Close

7 febbraio 2017

Simer

Potenza e forza frenante

Il disegno del logotipo aziendale è stato richiesto dalla Simer con la finalità di introdursi fra le marche leader nel mercato produttivo delle pastiglie per freni a disco. Per differenziarla dalla concorrenza il lavoro ha visto come protagonista la stilizzazione di una strada tortuosa. In effetti è solo percorrendo strade e curve più difficili che si testa la tenuta frenante di un auto. Il concetto si ingloba perfettamente nell’iniziale del naming aziendale.

Advanced Brake Technology

L’annuncio realizzato, rivolto essenzialmente a rivenditori, è caricato da un forte messaggio visivo che descrive potenza e forza frenante, caratteristiche evidenziate da una ruota in frenata. L’immagine, contraddistinta da diversi colpi di luce vuole trasmettere un nuovo passaggio verso la tecnologia.

Per vendere a chi vende

Il depliant istituzionale ha lo scopo di presentare ai potenziali acquirenti l’azienda Simer e la qualità dei suoi prodotti. Le descrizioni e i forti richiami visivi sugli impianti automatizzati di ultima generazione e l’attenzione nella salvaguardia ambientale sono una costante basilare del progetto. Realizzato in duplice lingua, in un formato leggero e di facile consultazione, rappresenta il biglietto da visita in Europa e nel mondo.

Un brand di prodotto eXtraordinario

Il marchio di prodotto X pad, disegnato per l’azienda Simer, rispecchia la linea concettuale del brand di fabbrica delineando una rapida efficienza frenante. Il forte impatto generato da forme moderne e colori brillanti trasporta immediatamente nel campo automobilistico. Il marchio, pensato per una tipologia di pasticche senza amianto è diretto a quei rivenditori che necessitano di un prodotto extra ordinario.